DIRITTO COMMERCIALE – CONTRATTI – DIRITTO INTERNAZIONALE

Consulenza giudiziale e stragiudiziale.

Assistenza alla stipulazione di contratti commerciali nazionali e transnazionali.
Questioni di diritto fallimentare.

 Si concretizza come il settore del diritto privato che disciplina l’attività dell’imprenditore, la vita delle imprese e le dinamiche delle società. La clientela dello studio annovera numerosi imprenditori e svariate società, i quali ottengono tutela sia a livello di consulenza che di assistenza, sia giudiziale che stragiudiziale, rivolta alla risoluzione delle molteplici problematiche che possono insorgere durante l’esercizio dell’impresa. Lo studio è altresì attivo nella redazione di contratti commerciali in genere, come ad esempio contratti di cessione di rami d’azienda, contratti d’affitto d’azienda, contratti di cessione di credito, etc., nella questioni attinenti la responsabilità di amministratori e sindaci.

 

Commercio Internazionale: contratti di vendita di merci e materie prime; vendite CIF e FOB; controversie per differenze quantitative e qualitative; crediti documentari; warrants; pegni su merci; performance bond e fideiussioni; contratti di agenzia e di distribuzione.

CONTENZIOSO E ARBITRATI

Gestione di arbitrati.

Collaborazione con il cliente nella gestione di contenziosi transnazionali ed esteri.

Lo studio è solito prestare assistenza e difesa avanti ogni giurisdizione e autorità giudiziaria (Giudice di Pace, Tribunali, Corti d’Appello, Corte di Cassazione), procedimenti arbitrali di qualsiasi genere aventi ad oggetto qualsiasi materia, procedimenti di mediazione sia in materie obbligatorie che facoltative, procedimenti conciliativi in genere, ottimizzando e canalizzando ogni sforzo utile alla risoluzione della controversia. Si occupa altresì di procedimenti arbitrali in Italia e all’estero; arbitrati ICC; mediazione, conciliazione e ADR.

 

 

CONTATTACI PER UNA CONSULENZA

Sede di Roma – Piazza Capranica

[contact-form-7 id=”15805″ html_class=”cf7_custom_style_1″]